L’idea WINTER
Il WINTER CACTUS nasce dall’idea nuova ed innovativa di un giovane imprenditore, già titolare del CACTUS CLUB, uno dei lidi balneari più noti di tutta la costa jonica reggina.
Partendo da quella esperienza positiva, David, ha deciso di riproporla, a livello culinario, anche nel periodo invernale: è in questo modo che è nato il Winter Cactus, appunto, come versione “invernale”.
Una squadra valida e ormai consolidata, una cucina basata su prodotti di qualità ed innovativi, una location centrale e di prestigio, hanno determinato il successo del Winter Cactus.
Per quanto riguarda la location, il ristorante pizzeria, è sito all’interno delle ex cantine dello storico palazzo Scaglione-Ramirez, risalente al XIX^ secolo ed è uno dei primi a sorgere nell’attuale Locri. La caratteristica principale è data dalle bellissime volte e dai soffitti a “caroselli”. Queste caratteristiche strutturali sono rimaste inalterate durante la recente ristrutturazione che l’interno del locale ha subito.
Il LOGO
Il nostro logo rispecchia fedelmente quello del locale estivo, “rivestito” da un colore caldo e più invernale, quale può essere il rosso. Non abbiamo snaturato quell’idea che nel tempo ci ha sempre contraddistinto.
LA SQUADRA
La nostra squadra è composta da 3 camerieri che si alternano tra il turno a pranzo e quello a cena.
In cucina lavorano quotidianamente 4 persone con vari ruoli e mansioni.
Peppe Politi, Chef cook